Casa Betlemme

È la struttura a servizio della pastorale ed in modo particolare della catechesi. Sorge dove in origine era il forno del Villaggio Sessano. Non a caso la sua struttura ricorda quella del forno. Infatti, il parroco don Giuseppe Caselli nel…., intese ricostruire la casa rifacendosi al modello originario: e come il forno sfornava il pane per Sessano, così Casa Betlemme (Betlemme = città del pane) avrebbe distribuito il Pane della Parola di Dio ai parrocchiani, soprattutto con la catechesi.

La scuola del Villaggio Sessano

La casa è costituita da un seminterrato, da un piano terreno e da altri due piani sopraelevati, con una torretta sulla cima. Questa torretta è un richiamo ad un’altra struttura di fondazione, cioè la scuola, ora scuola dell’infanzia.

Forno di Sessano

Il forno del Villaggio Sessano

Il seminterrato è fornito di un grande salone attrezzato utile per tutte le riunioni comunitarie (sia di formazione che conviviali), di cucina e di servizi. Negli altri piani funzionano varie salette adibite a luogo di incontro dei gruppi. Tutto intorno insiste un grande porticato che, oltre a richiamareCasa Betlemme targa don Giuseppe Caselli il motivo architettonico preesistente, conferisce alla casa dinamicità e leggerezza allo tesso tempo, esprimendo un senso di accoglienza e di apertura.