Parroco

Don Livio Di Lorenzo

Don Livio Di Lorenzo è nato a Udine il 5 ottobre 1961. Figlio di un militare, da giovane sceglie di svolgere il servizio civile come obiettore di coscienza.

Di Lorenzo don Livio 2Dopo un periodo di attività politica in età giovanile, la sua vocazione alla vita consacrata si realizza dapprima nella comunità monastica di Bose a Magnano (Vercelli), dove rimane per tre anni. Successivamente ha una esperienza lavorativa di alcuni anni in Piemonte; entra poi nel seminario diocesano di Torino, che frequenta per un biennio. Completati gli studi a Roma, viene ordinato Presbitero nella nostra Diocesi il 24 aprile 1993 da Mons. Domenico Pecile. Dopo Don Liviodue anni come vicario parrocchiale a S. Carlo Borromeo (Latina), viene nominato parroco a Borgo Piave e a Borgo S. Maria e poi (dal 2009) anche amministratore parrocchiale a Borgo Bainsizza. Dal 2013 è a Terracina, parroco di S. Domenico Savio.

Don Livio è parroco di questa parrocchia dal 17 settembre 2017.

Altri incarichi: è stato Delegato diocesano per il Diaconato permanente dal 1995 al 2018.