Pulizie ambienti

GRUPPO PULIZIE CHIESA

Il decoro di una chiesa è il primo segno dell’amore per Dio; la meditazione e la preghiera fatte in un ambiente accogliente, ordinato e pulito valorizzano e rafforzano il raccoglimento e l’incontro spirituale con il Signore.Gruppo pulizie chiesa

La pulizia della nostra chiesa rappresenta un’importante azione di volontariato che, svolta nel silenzio e in spirito di servizio, evidenzia un forte attaccamento alla comunità parrocchiale e la valorizzazione dei fedeli che la frequentano.

Il gruppo attuale è composto da sette persone tra donne e uomini, tutti volontari, che si ritrovano per le pulizie ordinarie ogni sabato mattina dalle 6,30 sino alle 10,30.

Gli ambienti interessati sono: chiesa grande compreso il sagrato, chiesetta, sagrestia, ufficio, bagno e campanile.

Particolare attenzione viene posta in prossimità di importati celebrazioni (Natale, Pasqua, comunioni, cresime, matrimoni, ecc.) dove è richiesto un impegno maggiore.

GRUPPO PULIZIE AMBIENTI PARROCCHIALI

Tutti gli altri ambienti parrocchiali, sono periodicamente curati da altre persone, sempre volontarie, che provvedono alla manutenzione e pulizia degli spazi interni ed esterni.

Pulizie 1

Si tratta degli ambienti della catechesi (le stanze di Casa Betlemme e dell’oratorio con i relativi servizi); degli ambienti dove si svolgono le feste comunitarie (il salone, la cucina e relativi servizi); tutti gli spazi esterni (piazzali di fronte e di fianco la chiesa) compresa la falciatura e potatura delle aiuole, siepi ed alberi, nonché dei vari spazi verdi che insistono dietro la chiesa, dietro casa Betlemme e davanti la canonica. Una cura particolare va data anche al campetto da calcio in terra battuta

Ogni anno anche un gruppo di ragazzi di cresima, viene coinvolto in questoPulizie servizio. È un modo per far comprendere che la parrocchia è la casa di ogni cristiano, ed ognuno si deve sentire responsabile.

È un lavoro molto umile ma utile e necessario. Come per tutte le altre attività parrocchiali, siamo tutti invitati a collaborare per un bene comune, per cui se ci fossero persone che desiderassero offrire la loro collaborazione saranno ben accolte.

A tutti coloro che svolgono questo servizio vada il nostro sentito grazie!!!!